L’alba di una nuova vita !

Dopo 30 anni 30  (!) ieri è stato il mio ultimo giorno di lavoro come dipendente !

Non è da me, ma stavolta davvero fatico a trovare le parole per descrivere quello che sto provando in questo momento. Sentimenti contrastanti si alternano in un caleidoscopio di sensazioni opposte –  felicità, paura, ansia, terrore, gioia – ma su tutte ne prevale indubbiamente una: LIBERTA’ ! Mi sento, dopo anni, di nuovo libera, padrona del mio tempo, dei miei gesti, dei miei pensieri e delle mie azioni, senza più nessuno che mi dica continuamente cosa devo fare e quando devo farlo e senza più dover elemosinare un’ora di permesso o una  giornata libera. D’ora in avanti oneri e onori di qualsiasi tipo di decisione dipenderanno solo ed esclusivamente da me e su me ricadranno, nel bene e nel male.

Sicuramente le mie finanze ne risentiranno : non avrò più la sicurezza di uno stipendio fisso a fine mese al quale sono stata finora abituata, questo l’ho già messo in conto. Sicuramente, almeno all’inizio, lavorerò molto più di prima sia intellettualmente che fisicamente, è ovvio e anche questo è già stato considerato. Ma questa sensazione di leggerezza, di felicità, di LIBERTA’ davvero NON HA PREZZO! Sono disposta a rinunciare a tutti i vestiti e alle scarpe e alle borse del mondo (ai viaggi un po’ meno 😀 )  per potermi riappropriare del mio tempo e delle mie passioni!

Un ringraziamento particolare va ovviamente a Dario, mio compagno di vita e avventure, che mi ha sempre supportata e sopportata anche nei momenti brutti, attraversando insieme due burrascosi anni di malumori, apatia e nervosismi senza stancarsi di me, ed ora incoraggiandomi e appoggiandomi in questa mia (forse folle ?) decisione.

E… niente…. adesso via di corsa, sia fisicamente che metaforicamente, incontro alla mia nuova vita ! GOOD LUCK & GOOD LIFE TO ME , and remember : YOU ONLY LIVE ONCE !  Quindi godiamocela questa vita, tanto l’unica certezza è che nessuno ne uscirà vivo !!!  😀

P.S.: dopo questa ultima “intrusione” il blog torna ufficialmente a trattare unicamente di viaggi 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...