Marzo 2012 – Marsa Alam

Eccoci di nuovo in Egitto ben per la quinta volta, la seconda a Marsa Alam! Ormai ci sentiamo un po’ come a casa…. 🙂 del resto, come ho già più volte ribadito, il Mar Rosso è un’ottimo posto per venirci a svernare dal grigiore dell’inverno Milanese : poche ore di volo, costi bassi ed un mare paradisiaco!

Questa volta abbiamo optato per il Veraclub Elphiston, a circa 37 km dall’aeroporto, affacciato direttamente su una grande spiaggia attrezzata di sabbia fine, ombreggiata dalla immancabili palme. L’unica pecca è che il litorale di Marsa Alam è soggetto al fenomeno delle maree che causa un cambiamento del livello di profondità dell’acqua, che ci ha reso praticamente impossibile la balneabilità, ma ci siamo rifatti con la piscina riscaldata, ottima idea date le temperature gradevoli ma non particolarmente elevate, dato il periodo ! 😉

E’ stata una settimana di puro relax nella quale abbiamo avuto modo, una volta di più, di ammirare una miriade di pesci colorati, di apprezzare le barriere di coralli, le ripide pareti che si tuffano vertiginosamente nel blu sempre più intenso, le mille sfumature del mare che si infrangono sulla spiaggia di sabbia fine, e alle spalle le rocce rosse del Sahara. E’ ogni volta comunque un’esperienza unica e una nuova emozione.

(Costo a persona All Inclusive Soft circa 750 Euro)

100_3158 100_3197 100_3209 100_3220

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...