Di ritorno da una settimana a Mallorca (vedere apposito post 😀 ) giusto il tempo di fare un paio di lavatrici, rifare le valigie e a due giorni di distanza siamo di nuovo in partenza : destinazione Kos, nel Dodecaneso, Hotel Marmari Beach, prenotato al costo di 800 Euro a testa, volo + formula all-inclusive.
Appena arrivati una bella sorpresa: a causa di un overbooking veniamo dirottati al Marmari Palace, che è un lussuoso resort (della medesima proprietà ) in prima linea sulla splendida spiaggia di sabbia chiara di Marmari, a circa 7 km. di distanza dall’aeroporto, a circa 4 dal carinissimo villaggio di Mastichari e a circa 7 dalla cittadina di Kos.  Giunti a destinazione, la seconda botta di c… ehm….. fortuna : ci viene assegnata una favolosa suite composta da terrazzo, soggiorno, bagno e camera con zona living…. praticamente un appartamento!
Abbiamo noleggiato un quad con il quale abbiamo perlustrato l’isola in lungo e in largo (impresa non difficile, considerando che Kos è lunga circa 50 km e larga 12 😀 ), spingendoci fino all’estremità opposta, all’immacolato paesino di Kefalos.
Anche la cittadina di Kos è molto caratteristica e pittoresca, con la passeggiata sul porto, le classiche viuzze acciottolate piene zeppe di negozietti e ristoranti, il mercato delle spezie e tanti locali dove fermarsi a gustare una birra fresca accompagnati dal concerto improvvisato dei numerosi e bravissimi artisti di strada.
Per chi volesse, inoltre, c’è la possibilità di fare una gita giornaliera in barca a Bodrum, sulla costa Turca a soli 4 km di distanza, per una sessione di shopping sfrenato di abbigliamento di marca ….
Con una sola settimana a disposizione è sicuramente una meta molto consigliata, perché si ha davvero la possibilità di perlustrarla palmo a palmo.