Agosto 2004 – Repubblica Dominicana – Bayahibe

Le origini: agosto 2004 e il mio primo viaggio transoceanico! Prima di allora molta Italia, moltissima Europa e una puntatina in Africa (anche se Sharm el Sheikh è un’ Africa po’ anomala….).

Più indietro non mi sembra il caso di spingermi, un lasso di tempo di dieci anni da ricostruire è già più che sufficiente, ma, soprattutto, precedentemente al 2004 non possedevo una macchina fotografica digitale, come si può facilmente evincere dalla maestria con la quale a suo tempo settai la data, che restò impressa su tutte le foto….. 🙂

Ho un bellissimo ricordo di questo primo viaggio, che come tutto ciò che si fa per la prima volta conserva una magia tutta particolare;  ricordo il mare azzurrissimo, caldo e trasparente, le infinite spiagge bianche come borotalco, il canto degli uccellini nelle albe solitarie e silenziose in riva al mare a causa del fuso orario che non riuscivo a smaltire,  la vegetazione lussureggiante, le piantagioni di canne da zucchero, le capanne colorate dei villaggi, la gente povera ma felice ed altruista, ma soprattutto, ricordo di aver conosciuto un gruppo di persone fantastiche, con quattro delle quali sono tutt’ora in contatto. E’ stato questo il vero valore aggiunto di questa vacanza!

Isla de Saona

Isla de Saona

Bayahibe

Bayahibe

Le mangrovie

Le mangrovie

tramonti caraibici

tramonti caraibici

tramonti caraibici

tramonti caraibici

semplicemente... noi !

semplicemente… noi !

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...